CANARINA:

Principale

Aria

Acqua

Suono

Elettromagnetici

Che siamo noi?

Testimonianze

Domande

Contatto

DEMO

Giornali

Mondo

 

DISPER:

DISPER

Applicazioni Vantaggi

Dati I

Dati II

Dati III

Dati IV

Dati V

Media

Funzioni

Algoritmi I Algoritmi II Algoritmi III

Grafica I

Grafica II

Inquinanti I Inquinanti II Inquinanti III

Aria I

Aria II

Aria III

Topografia

GIS

Importazione

Google maps

 

 

 

 

 

 

 

Dati V · software · progetto ambientale

         

DISPER: 1 costruzione inceneritori 2 concentrazioni inquinanti 3 scienze ambientali 4 inquinanti e aria 5 inquinanti primari 6 calcolo dispersione contaminazione ambientale 8 rischio di contaminazione 9 qualità aria 10 manuale gestione ambientale 11 ecologia e inquinamento 12 valutazione di impatto ambientale 13 studio di consulenza ambientale

 

Dati (l'atmosfera e la topografia):

Essa si riferisce alle proprietà dell 'atmosfera, quando effettuare la simulazione (velocità del vento, direzione, temperatura dell'aria, la stabilità ,...). Facendo clic sulla ATMOSFERA delle opzioni del menu:

 

software · progetto ambientale

Ci troviamo con una opzione sulla atmosfera rurale o urbane. Il pulsante ottenere K è un modulo che aiuta il calcolo del parametro di stabilità atmosferica. Le proprietà elencate sono:

Velocità del vento .-  Questa casella deve entrare la velocità del vento. Le unità sono metri al secondo (m / s). Il programma ha bisogno di un minimo di velocità del vento di non meno di 0,1 metro al secondo. Se vogliamo introdurre una velocità inferiore a tale valore, il programma automaticamente una velocità di 0,1 m / s. Un tipico velocità del vento può essere di circa 5 m / s.

La direzione del vento .- Indica la direzione in cui il vento soffia. Il programma prende le direzioni che vanno da 00 a 3600. Lo zero corrisponde a vento che soffia verso il Nord (e 3600).

Temperatura di aria.- Indica la temperatura in gradi Kelvin. Il rapporto tra gradi Celsius e Kelvin è il seguente T (K) T = (C) +273.

L'altezza di strato limite di aria (mixing height).- E 'l'altezza di strato limite atmosferico da contato sul livello del mare in assenza di topografia. Si tratta in metri. Si può avere un valore variabile in una simulazione. Un tipico dimensione possono essere di circa 600 m in aree urbane e 250 m nelle zone rurali. Il programma non consente di strato limite inferiore a 10 m di altezza. Nel caso di topografia, l'altezza di strato limite continueranno ad aumentare la topografia del terreno in ogni punto di esso per mantenere il suo valore iniziale per quanto riguarda la superficie del terreno. Il programma effettuerà un processo che automaticamente ad ogni punto di calcolo. Il strato limite è lo strato d'aria nella bassa atmosfera (fino a 1.000 m) influenzato dagli effetti di calore e di rugosità della superficie della terra.

L'altezza del anemometro .- L'anemometro è il dispositivo che viene utilizzato per misurare la velocità del vento.
Immettere l'altezza di anemometro conteggiati dalla base della canna fumaria.
Se si conosce la velocità del vento presso il punto di partenza per il gas, si utilizzerà un altezza di anemometro pari al l'altezza della canna fumaria.

Atmosfera rurale o urbano .- In questa opzione noi scegliere se siamo in zone rurali o urbane. L'ambiente influenza il tipo di dispersione degli inquinanti che si possa trovare.

Il parametro di stabilità atmosferica K-Pasquill Gifford.- Questo parametro ci dice se l'atmosfera è stabile. Un atmosfera molto stabile produce una nube di sostanze inquinanti noi molto ben definito. Un ambiente instabile che produce la nube inquinante è ampiamente dispersa in aria. Il programma prevede 6 diversi tipi di stabilità atmosferica. Queste categorie corrispondono alla classificazione AF Pasquill (1974). Un clima di tipo F (K = 6) è la massima stabilità. Possiamo introdurre il valore di K = 1 ,..., 6, o siamo in grado di stimare il valore utilizzando il pulsante OTTENERE K.

 

software · progetto ambientale

Topografia .- Questa funzione introduce il terreno accidentato (colline, montagne, gole ,...).

 

progetto ambientale

 

 progetto ambientale