CANARINA:

Principale

Aria

Acqua

Suono

Elettromagnetici

Che siamo noi?

Testimonianze

Domande

Contatto

DEMO

Giornali

Mondo

 

DISPER:

DISPER

Applicazioni Vantaggi

Dati I

Dati II

Dati III

Dati IV

Dati V

Media

Funzioni

Algoritmi I

Algoritmi II

Algoritmi III

Grafica I

Grafica II

Inquinanti I

Inquinanti II Inquinanti III

Aria I

Aria II

Aria III

Topografia

GIS

Importazione

Google maps

 

 

 

 

 

 

 

Dati II · software · studio di consulenza ambientale

         

DISPER: 14 progetto ambientale 15 inquinamento industriale 16 Software DISPER · aria · emissioni gas 17 inquinamento idrocarburi 18 emissioni tossiche 19 qualità  ambientale 20 normativa ambientale 21 problema ambientale 22 ecosistema urbano 23 ecosistema ambiente 24 limiti idrocarburi 25 inquinamento da idrocarburi

 

Dati (fonte in un punto):

Essa si riferisce a una fonte inquina in una posizione fissa nello spazio, e che è piccola in rapporto alle dimensioni della zona in cui stiamo portando avanti la simulazione.

Un esempio potrebbe essere quello di una canna fumaria di un'industria e di uno spazio di diversi chilometri. I dati sono:

 

software · studio di consulenza ambientale

Altezza della canna fumaria di un'industria sopra il livello del suolo (m): E 'l'altezza della canna fumaria di un'industria sopra il livello del suolo. Essa è espressa in metri (m).

Velocità di uscita della sostanza inquinante (m / s):  E 'la velocità di uscita dei gas di canna fumaria. Il gas va al cielo (direzione Z). Essa è espressa in metri al secondo (m / s). La tipica velocità di camini in campo industriale sono di solito 15 m / s.

Temperatura del gas: è la temperatura del gas nel condotto di aspirazione del canna fumaria. Essa è espressa in gradi Kelvin (K), T (K). Per passare da Celsius a gradi Celsius o Kelvin, T (K) = t (C) +273. Dove t (C) è la temperatura in gradi Fahrenheit o Celsius e T (K) è la temperatura in gradi Kelvin. In tal modo una temperatura di 0 C corrisponde a una temperatura di 273 K. La temperatura tipica di una canna fumaria di solito tra i 140 ° C e 150 ° C.

Diametro della canna fumaria (m): è il diametro (metri) dalla canna fumaria. Il diametro minimo di 0,01 m.

Flusso di uscita della sostanza inquinante:  La quantità di sostanze inquinanti oggetto che viene in un secondo. Tale importo è noto come flusso. Viene espresso in grammi per secondo (g / s). I valori dipendono dalla sostanza inquinante. Se il flusso non è noto, il programma consente la stima di un modo semplice, in alcuni casi. Dobbiamo fare clic sul pulsante STIMA DEL FLUSSO.

Tasso di decadimento del contaminante: Si tratta di un quantitativo che ci caratterizza la perdita di contaminante quando passa attraverso un qualche tipo di processo chimico. Per esempio, SO2 reagisce con l'atmosfera per la produzione di acido solforico e acido pioggia. Questo coefficiente è determinato nel tempo-1. Nel nostro caso in seconda-1 (1 / s). Nel caso, più in generale, dove non vi è alcuna perdita significativa di reazione chimica, la ponderazione dei 0. Nel caso di emissioni di SO2 (il che porta a piogge acide) è 0.0000481 s-1.

STIMA DEL FLUSSO:  Dobbiamo fare clic sul pulsante:

 

 

software · studio di consulenza ambientale

Dove è possibile scegliere il tipo di fonte (carbone, il combustibile-Ole ,...), la potenza della caldaia o motore diesel in vari tipi di unità e la sostanza inquinante. In questo modo, e dopo aver premuto accettare, è fissato il deflusso. È possibile forma molti più inquinanti quelli elencati qui, seguire le istruzioni di questo manuale di stimare il flusso.

 

studio di consulenza ambientale

 

 studio di consulenza ambientale