CANARINA:

Principale

Aria

Acqua

Suono

Elettromagnetici

Che siamo noi?

Testimonianze

Domande

Contatto

DEMO

Giornali

Mondo

 

DISPER:

DISPER

Applicazioni Vantaggi

Dati I

Dati II

Dati III

Dati IV

Dati V

Media

Funzioni

Algoritmi I

Algoritmi II

Algoritmi III

Grafica I

Grafica II

Inquinanti I

Inquinanti II Inquinanti III

Aria I

Aria II

Aria III

Topografia

GIS

Importazione

Google maps

 

 

 

 

 

Vantaggi · software · concentrazioni inquinanti

         

DISPER: 14 progetto ambientale 15 inquinamento industriale 16 Software DISPER · aria · emissioni gas 17 inquinamento idrocarburi 18 emissioni tossiche 19 qualità  ambientale 20 normativa ambientale 21 problema ambientale 22 ecosistema urbano 23 ecosistema ambiente 24 limiti idrocarburi 25 inquinamento da idrocarburi

 

Vantaggi DISPER:

E 'facile da usare, ideale per i non esperti. Il software genera le mappe con le concentrazioni di sostanze inquinanti a livelli per l'altezza desiderata e il livello di superficie a terra. Le presentazioni possono essere visualizzate attraverso linee di concentrazione costante o attraverso un gradiente di colori.

Lo scenario, l'ambiente ei risultati possono essere stampati o memorizzati nel file. Il software funziona con Google Maps. Le immagini sullo schermo possono essere esportate come file BMP che sono facilmente utilizzabile in molte applicazioni, ad esempio Microsoft Word, Lotus Smatsuite, Adobe Photoshop, ...

Nel caso di avere poche informazioni dalla sorgente, il manuale fornisce dati come un primo approccio allo studio. Il software comprende un tempo modulo che consente un modo semplice per valutare le condizioni di stabilità atmosferica nella zona, se non abbiamo dati precisi.

Siamo in grado di valutare gli effetti dell'inquinamento a lungo termine, perché il programma permette di mezzo ore, giorni, mesi, ... mutevoli condizioni ambientali e la fonte di inquinamento.

Consente di esportare i risultati a Microsoft EXCEL csv file che possono essere importati in sistemi di informazione geografica come ArcView.

Consente di visualizzare mappe in piani XY (schermo del computer) e XZ (perpendicolare allo schermo).

Può funzionare in due diversi modelli di calcolo: il classico modello DISPER (Briggs è il modello che utilizza il ISCST di EPA) e il modello di inquinamento atmosferico raccomandato dalla Direttiva dell'Unione Europea.

 

Caratteristiche del software, Manuale e Corso:

Questo programma è molto facile da usare, ideale per chi non ha esperienza, e viene fornito con un manuale utente e un corso introduttivo sull'inquinamento atmosferico di circa 190 pagine. DISPER viene eseguito con un ambiente Microsoft Windows 95 o superiore e la configurazione minima consigliata per ottenere prestazioni ottimali nel computer è compatibile: Pentium 120 MHz con 16 MB di RAM. CD-Rom.

 

 

Mappa. Linea inquinante (strada). Gradiente di colori. software · concentrazioni inquinanti

 

 

 

Mappa in ArcView (GIS). Isolinee. Calcolo effettuato con DISPER ed esportati in EXCEL. software · concentrazioni inquinanti

 

 

 

 

concentrazioni inquinanti

 

 concentrazioni inquinanti